
Su cosa sono competente
Da anni mi occupo di difficoltà personali e relazionali con o senza sintomi particolari. Ho incontrato molte persone durante la mia attività professionale ed ognuna di loro mi ha sempre dimostrato come la sofferenza psicologica sia qualcosa di estremamente personale e soggettiva e che, anche se simile a quella di qualcun altro, conserva sempre qualcosa di esclusivo e inimitabile.
Sulla base di questo ho costruito un metodo di lavoro che tenga sempre presente la soggettività di chi incontro, dove la sofferenza è solo il punto di partenza ed ha sempre dentro di se i semi del cambiamento.
Se stai sperimentando un periodo più o meno lungo di disagi dove ti senti triste, in ansia e/o se senti che le emozioni sono fuori controllo, così come spesso i pensieri, puoi chiedere un consulto per capire insieme in che modo possiamo affrontare il tuo disagio.

Psicologia e Psicoterapia Individuale
Offro a ciascun individuo uno spazio di trattamento e di supporto attraverso una serie di possibili servizi finalizzati ad aiutare le persone che hanno vissuto o stanno vivono momenti di difficoltà. Insieme possiamo capire cosa sta succedendo ed affrontarlo insieme. ​​
​​​​
​

Psicologia e Psicoterapia di Coppia
Si tratta di percorsi di consulenza e/o terapeutici svolti da due persone che stanno vivendo una difficoltà relazionale. Le motivazioni alla base di una richiesta terapeutica di coppia sono spesso molteplici e possono essere comprese insieme.​​​
​
​

Psicologia e Psicoterapia Familiare
L'approccio familiare è un modello terapeutico che si concentra sulle dinamiche relazionali all'interno della famiglia, trattando la famiglia come un sistema interconnesso. Il suo obiettivo è migliorare la comunicazione, risolvere conflitti e promuovere un ambiente familiare più armonioso.

Percorsi di Mindfulness
Molte persone che hanno sperimentato la minfulness su se stesse sono convinte dei sui benefici nella riduzione significativa dello stress e ansia, oltre al miglioramento del proprio umore e dei pensieri intrusivi. La Minfulness aiuta ad aumentare la concentrazione e la gestione emotiva, produce un vero e proprio cambiamento strutturale e funzionale di tutte quelle aree del nostro cervello che sono connesse all'attenzione, alle emozioni, alla memoria e al controllo degli impulsi.
I numerosi benefici sono stati confermati da numerosi studi svolti negli ultimi 20 anni
​